Chi siamo?

L’informazione costituisce un elemento cruciale in una effettiva democrazia. Bisogna mettere fine alla censura sulle informazioni o alla loro falsificazione in nome di presunti interessi della «sicurezza nazionale»; ma, anche in assenza di questa forma illegale di censura, resterebbe pur sempre il fatto che, allo stato attuale delle cose, la quantità di informazioni effettive e necessarie fornite al cittadino medio è quasi nulla; e questo vale non soltanto per il cittadino medio.
Erich Fromm, Avere o essere?, 1976

Benvenuti sul Ddisinformatore! molto probabilmente, vi sarete posti alcune spontanee domande, ed ecco a voi le faq.

cos’è sul serio il Disinformatore?
Il nome forse vi ha fuorviato, ma è una simpatica alternativa a un nome fin troppo ovvio che avremmo dato a questa sorta di “sportello virtuale” (almeno su facebook).
Il nome disinformatore proviene dal fatto che al giorno odierno “l’informatore” è in realtà soltanto un oratore bravo a manipolare le informazioni a suo piacimento facendo risultare veritiero o meno ciò che meglio crede, o, che vuol farci credere. Per questo propagandiamo la “nostra” disinformazione: un’informazione totalmente schietta e forse anche cruda, ma integra e reale, senza filtri o mezzi termini: insomma
“Certo, eravamo giovani. Eravamo arroganti, eravamo ridicoli, eravamo eccessivi, eravamo avventati, eravamo sciocchi. Ma avevamo ragione.”
— Abbie Hoffman

Chi è il “disinformatore”?
Il disinformatore è colui che è pronto a fornire ogni tipo di informazione o aiuto riguardo alla propria integrazione nel mondo, ai problemi con i docenti, alle perplessità riguardanti la scuola e a tutti gli interrogativi e le problematiche che giornalmente affronta uno studente per chi ne ha necessità e desidera parlarne, e scrivere, con qualcuno.

Siamo qui, non esitate a farvi vivi!

La redazione comprende
capo redattrice

Luna Cilia https://www.facebook.com/luna.cilia

Redattori

Nicola Ialacqua

Diana Strano 

Benedetta Catanoso 

Elena Grussu

Giusy Mantarro

Alessia Mesiti

ecc…

Addetti alla radio:

Nicola Ialacqua

https://www.facebook.com/nicola.ialacqua?fref=ts


Franz Moraci
https://www.facebook.com/franzhallal.morax?fref=ts